MUTUI
Acquistare casa non è più un sogno grazie ai nostri mutui con tassi agevolati
Mutuo FISSO
Il tasso del mutuo è fisso di conseguenza anche l' importo della rata è fisso e costante al momento della firma del contratto. Il tasso applicato al mutuo è determinato sulla base del valore del parametro EURIRS.
Mutuo variabile con cap
L'importo delle rate del mutuo non è determinabile in quanto il tasso del mutuo varia mensilmente ed è legato alle variazioni di un parametro di riferimento (Euribor 3 mesi/365), aggiornato periodicamente. Rispetto al Mutuo Variabile, questo prodotto prevede un livello massimo del tasso (CAP) fissato contrattualmente e valido per tutta la durata del mutuo.
Il tetto massimo al tasso (CAP) tutela il ncliente ad eccessivi aumenti del parametro di riferimento.
Mutuo Rata Protetta
E' un mutuo a tasso variabile che garantisce comunque una limitazione ai possibili aumenti dell'importo della rata che può incrementarsi al massimo di una percentuale pari all'indice Istat del costo della vita. I tempi del rimborso quindi la durata del mutuo potrà variare in base all'aumento del tasso di interesse: è previsto comunque un tetto massimo alla durata del mutuo e l'eventuale capitale residuo ancora da rimborsare sarà a carico della Banca.
Mutuo Variabile
Il tasso del mutuo varia mensilmente ed è legato alle variazioni di un parametro di riferimento (Euribor 3mesi/365) che viene aggiornato periodicamente. L'importo delle rate del mutuo non è, di conseguenza, determinabile a priori.
Mutuo risparmio
Mutuo Risparmio è un mutuo a tasso variabile che permette ai titolari di almeno uno tra Conto corrente e/o Conto tascabile CheBanca!, di poter ottenere un risparmio sugli interessi.Gli interessi corrisposti mensilmente con la rata del mutuo, infatti, sono calcolati non sull'intero capitale residuo da rimborsare come avviene per i mutui tradizionali, ma su un importo, pari alla differenza tra il capitale residuo e la somma dei saldi contabili medi presenti sui conti collegati.
Mutuo rata protetta bce
Mutuo Rata Protetta BCE consente di legare la variazione della rata al parametro di riferimento rappresentato dal Tasso ufficiale per le operazioni di rifinanziamento principali della Banca Centrale europea (Tasso BCE), come previsto dal Decreto Legge n. 185/2008: consente una maggiore stabilità della rata e della durata del mutuo, in quanto stabilite direttamente dalla Banca Centrale Europea.